ALTOLIVELLO
Spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli

Ideazione, costumi e regia di Luigi Sicuranza, con Pietro Rasoti e Miriam Calautti

AltoLivello è uno spettacolo di trasformismo su trampoli di grandeimpatto visivo e rara eleganza, condito con una spruzzata di comicità e leggerezza.

E' uno spettacolo senza parole, tutto improntato al fascino della figurazione.

Adatto ad ogni tipo di pubblico, riscuote un grande successo ovunque venga programmato ed ha ormai superato le 1.000 repliche in Italia, in Europa e persino in Giappone (ha rappresentato l’Italia al festivaldi Shizouka).

Lospettacolo nasce nel 1993 grazie ad un’ idea di Luigi Sicuranza, ed è oggi realizzato dalla giovane coppia di artisti Pietro Rasoti e Miriam Calautti, che continuano ad affascinare il loro pubblico.

AltoLivello propone un teatro di figura nuovo ed originale, in cuil'attore è al tempo stesso anima e movimento dei personaggi.

Grazie alle capacità dell'attore e alla sua abilità nel muoversi dentro alle maschere, prende vita una galleria di suggestivi e fantasiosi personaggi umani o animali, che si rincorrono sulla scena con rapidi cambi di costume: dalla giraffa alla medusa, dallo pterodattiloall’odalisca, passando per l’affascinante metamorfosi del brucofarfalla.

Il ritmo incalza conducendo il pubblico ad un divertente “GranFinale”.

Circo Improvviso

La compagnia Circo Improvviso nasce nel 2009 e da allora produce,crea e mette in scena spettacoli, in ambiente teatrale e urbano.

Gli attori sono autori e produttori dei loro spettacoli, che fondono in sé linguaggi propri del circo contemporaneo, della tecnica dei trampoli, del trasformismo e del teatro di figura.

Circo Improvviso conta diverse centinaia di rappresentazioni in tutta Europa.

La compagnia è composta da Pietro Rasoti e Miriam Calautti, artisti caratterizzati da differenti esperienze formative in campoteatrale e circense, oltre che artigiano: un'artigianato che è vera ingegneria del costume, messa al servizio dei loro spettacoli.

I tratti distintivi della produzione teatrale sono il radicale scardinamento dei confini tra discipline diverse, la tecnica del trasformismo sui trampoli e la scelta di una narrazione poetica sottile e a volte impalpabile,fatta non di parole ma di figurazione e musica.

Grazie anche all'importante eredità lasciata da Luigi Sicuranza, la compagnia Circo Improvviso da' vita ad un teatro di figura completamente nuovo ed originale.

Gli spettacoli proposti sono adatti ad ogni tipologia di pubblico e caratterizzati dall'utilizzo di un linguaggio universale, unito ad una grande versatilità e ad un'elegante professionalità, che permette alla compagnia di esibirsi nei contesti più svariati: festival di arte di strada, festival di teatro ragazzi, serate per famiglie, convention, cene di gala, matrimoni, cabarè.