Roma 2015

Festival delle Generazioni in Tour. Né vecchi Né giovani: Cittadini
Roma 2015

La prima tappa del Festival delle Generazioni in Tour si è tenuta a Roma il 27 febbraio 2015, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale dell’Università La Sapienza di Roma.

Una giornata intera, dalle 9 alle 23, per vivere l’atmosfera del festival con la rassegna stampa del mattino, una mostra fotografica, tavole rotonde, laboratori, incontri con scrittori e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Due le location: la sede dell’Università “La Sapienza” di via Salaria 113 e l’Auditorium di via Rieti 13.

Dopo la lettura e il commento dei giornali insieme a Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del Tg su Rai1, la giornata è proseguita con un susseguirsi di eventi, tavole rotonde e laboratori. Prima di pranzo l’incontro con gli scrittori Roberto Costantini, Maurizio de Giovanni e Marco Malvaldi.

Nel pomeriggio una serie di appuntamenti per parlare di web radio e web serie, valori, lavoro e passione.

Alle 18:30 un protagonista d’eccezione: Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, in un incontro di musica e parole con il padre Domenico, e alle 20:00 i protagonisti e gli scrittori del Festival si sono raccontati in una canzone, accompagnati dalla straordinaria forza comunicativa delle musiche de I Virtuosi di San Martino.