Franca Fiacco
Franca Fiacco

Franca Fiacco

Ricercatrice ISFOL dal 2001, ha lavorato presso l’Agenzia Nazionale del Programma Leonardo da Vinci fino a dicembre 2009 svolgendo attività di consulenza; monitoraggio e valutazione ex ante ed ex post dei progetti; informazione sulle opportunità di accesso al Programma e reporting.

Ha anche svolto attività di ricerca sulle tematiche rilevanti per il programma, partecipando a gruppi di lavoro coordinati dalla Commissione Europea e da esperti a livello comunitario. Dal 2008 è stata referente della nuova azione Partenariati Multilaterali occupandosi dell’intera gestione dell’azione svolgendo attività di informazione, promozione, selezione e valutazione, monitoraggio e reporting, assistenza tecnica, predisposizione e adattamento della documentazione ufficiale e di supporto ai promotori. Dopo un breve periodo trascorso presso la Struttura di Valutazione dell’ISFOL, dove ha svolto attività di ricerca valutativa sulle politiche per la Formazione continua; la qualità dell’offerta formativa, l’autovalutazione dei programmi operativi regionali FSE e la dispersione scolastica, dal giungo 2012 è tornata a lavorare presso l’Agenzia LLP-Programma Settoriale Leonardo da Vinci, con l’incarico di referente per la pianificazione e la contrattualizzazione con la Commissione Europea e le Autorità Nazionali.

Dal febbraio 2015 riveste il ruolo di Direttore dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ per l’istruzione e la formazione professionale.