#LettereAlFestival: il contributo della Cisl Fnp Piemonte

#LettereAlFestival: il contributo della Cisl Fnp Piemonte

26/11/2014

#LettereAlFestival nella sua pubblicazione settimanale del mercoledì e prosegue arricchendosi dei contributi di quanti sono stati protagonisti, ospiti, volontari e partecipanti al #FFdG14...

Questo l'incipit di quanto prodotto dalla Cisl Fnp Piemonte e consultabile al seguente link: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=735827906498451&id=320039838077262

La Fnp Piemonte a inizio settembre ha organizzato il corso di formazione intergenerazionale “Giovani e anziani insieme #rinnoviamo il Sindacato” con lo scopo di confrontarsi e avvicinare alla Fnp neolaureati che non avessero mai avuto prima frequentazioni con il mondo sindacale. Alla conclusione del Corso a questi giovani è stata data l’opportunità di partecipare con la delegazione Fnp piemontese al Festival delle Generazioni, organizzato dalla Fnp a Firenze dal 2 al 4 ottobre 2014.
I ragazzi e le ragazze hanno aderito con entusiasmo alla proposta e in questo piccolo report abbiamo raccolto le loro impressioni sull’esperienza dei tre giorni insieme a quelle dei due volontari, una giovane e un pensionato, che hanno vissuto anche la fase di preparazione e il “dietro le quinte”.
Grazie a Damiana, Enrico, Sara, Francesca, Teresa, Luigi, Paolo, Sarah, Serena, Valentina, Luciano, Andrea, Rosanna e Andrea.

Torino, ottobre 2014