Italiani sempre più digital: aumento degli internauti giovanissimi e meno giovani

Italiani sempre più digital: aumento degli internauti giovanissimi e meno giovani

18/03/2015

La consueta indagine periodica evidenzia per quanto riguarda la navigabilità del popolo italiano un dato in forte crescita soprattutto per le fasce di età dei giovanissimi e dei meno giovani. Italiani sempre più smart, è il caso di dirlo, con una percentuale di quasi il 70% che naviga almeno un’ora al giorno e che utilizza dispositivi mobile al posto dei vecchi pc.

Laptop, netbook e cellulari superati, oggi gli italiani navigano servendosi di consolle di gioco portatili, e-book reader, smartphone, tablet e tutto quanto di più tecnologico, innovativo, piccolo e smart possa esserci. Si preferisce la connessione in mobilità, modificando le abitudini e sposando la sburocratizzazione che permette di azzerare i tempi. Si preferisce acquistare on line, oltre che confrontarsi, stringere relazioni e divertirsi ma soprattutto cresce la percentuale di visite a siti di approfondimento, intrattenimento e specifici.

Cresce il livello di penetrazione dei social e cambiano le abitudini anche dei meno giovani, per la fascia di età 50-70 anni che sostituisce 1 volta su 4 il vecchio cellulare per far posto allo smartphone.
 
Anche il Festival delle Generazioni, si muove in questo senso ed invita all’interazione in occasione della I tappa romana. Il #FdG15Tour vi dà appuntamento a Roma e sui social!