Valori in corso

Valori in corso

#FdG15Tour 27 febbraio 2015 Tavole rotonde

26/02/2015

Il discorso sui valori è attuale, oggi più che mai. L’appello all’etica, anzi alle etiche (individuali o societarie, vecchie o nuove, collettive o settoriali), ha contribuito a imporre da tempo il tema all’attenzione di studiosi e opinione pubblica.

Il classico rimpianto per i valori del passato riflette la diffusa ricerca di rotte e approdi, tipica dei periodi di rapido e radicale mutamento, come quello che stiamo vivendo. Si parla di valori, di ciò che è stato, di ciò che sarà, ma soprattutto di ciò che è. Quali sono i valori per la società odierna? Quali i fattori che apportano valore?

Ci anticipa la sua opinione, Maria Cristina Antonucci:"Volontariato significa condividere esperienze con gli altri e creare valore per tutti".

Venerdì 27 febbraio, alle 16:00, al Centro Congressi della Sapienza di via Salaria 113, una tavola rotonda, a cura di Francesca Zaffino, coordinata da Andrea Pancani. Dopo il saluto del Magnifico Rettore Eugenio Gaudio e del Segretario Generale Fnp Cisl Ermenegildo Bonfanti, interverranno come relatori: Maria Cristina Antonucci, Ermenegildo Bonfanti, Luisa Corazza, Franco Di Mare, Hubert Jaoui, Mario Morcellini.

Un dibattito e spazio di incontro tra le generazioni, ma anche punto di ancoraggio e ripartenza per nuovi percorsi di sviluppo e crescita delle società. Un’occasione per parlare del valore della tolleranza, del diritto di parola, della cultura, della creatività, del rispetto del prossimo e delle idee.