La premiazione de

La premiazione de "La Tua Musica per il Lavoro" venerdì 9 ottobre

05/10/2015

Sarà Giuseppe Bonomo ad essere premiato per la quinta edizione del premio nazionale “La tua Musica per il Lavoro” indetto dalla Cisl dell’Emilia Romagna, dalla FISTel dell’Emilia Romagna e dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) attraverso Radio Fly Web.

Il suo brano “8 ore al giorno” scelto nella rosa degli 8 finalisti è il brano che meglio affronta il tema del lavoro e/o le problematiche sociali ad esso connesse.

L’intento del premio è stato quello di stimolare nei giovani una riflessione su tutto il mondo del lavoro, una riflessione che si esprima attraverso la musica e che sia così anche da stimolo per quanti poi avranno l’opportunità di ascoltare i brani selezionati.

Questi gli autori e i relativi brani finalisti:
GATTAMOLESTA- Avrei potuto
BONOMO- 8 ore al giorno
MICHELE PAPALE- Son disoccupato
CAPOTASTO- Figlio d'operaio
ARANGARA-Il sogno di volare
LELE BAND- La banda dello spread
MORGANA-Voglio uscire dal loop
ELENA STOCCO- Inevitabilmente

Durante la serata del 9 ottobre 2015 a Bologna, alle 21:30 al Teatro Auditorium Manzoni, Bonomo si esibirà e verrà premiato.
In programma un unico grande concerto “Generazioni in Musica” organizzato in collaborazione con il Mei, vedrà duettare artisti di grande fama insieme a chi ha seguito le proprie orme.

“Generazioni in Musica” rintraccia un modo di raccontare il passaggio tra le generazioni in ambito musicale con Eugenio Bennato e Sonia Totaro, Beppe Carletti e Sabrina Dolci, Andrea Mingardi e Silvia De Santis, Omar Pedrini con la Sonda di Fermo e Gregor Ferretti.

Il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti ha l’obiettivo di sostenere, promuovere e favorire la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente, e al Festival delle Generazioni

In occasione dei suoi 20 anni, racconterà il passaggio di testimone in campo musicale, con una serata in cui generazioni, dialogo e tramandarsi saranno le parole chiave.