Radioimmaginaria

Radioimmaginaria

Radioimmaginaria è una realtà innovativa e di grande impatto sulla generazione dei ragazzi e in generale sul pubblico social e non, presente agli eventi a cui siamo invitati.

Vede impegnati un gruppo di circa 300 ragazzi adolescenti dagli 11 ai 17 anni in tutta Italia e un gruppo in forte crescita all'estero. L'obiettivo è generare un canale mediatico autorevole e riconosciuto nel quale gli stessi adolescenti sono protagonisti di azioni e contenuti.

Per questo Radioimmaginaria è web radio ufficiale di Giffoni Experience (ex Giffoni Film Festival), di FARETE (Confindustria Emilia), ha trasmesso su Radio24 e per Radio RAI da Montecitorio più volte, radio di adolescenti invitata annualmente al Festival di Sanremo ed è stata web radio ufficiale del padiglione della Unione Europea durante EXPO2015. Organizza ogni anno TEEN PARADE, il lavoro spiegato dagli adolescenti con la promozione e il sostegno di Ministero del Lavoro, INPS, Confindustria Emilia, Regione Emilia Romagna.

Dal 2 Aprile 2018, Radioimmaginaria trasmette la propria “Colonna Visiva” su ZeligTV, canale 243 del digitale terrestre, dal lunedì al sabato alle 14:15 ed in replica 3/4 volte al giorno.