Sergio Rizzo
Sergio Rizzo

Sergio Rizzo

Giornalista e scrittore italiano. Laureato in Architettura presso l'Università la Sapienza di Roma. È iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 1980. Responsabile della redazione economica romana del Corriere della Sera, in passato ha lavorato per Milano Finanza, Il Mondo e Il Giornale.

È coautore con Gian Antonio Stella del libro-inchiesta sul mondo politico italiano La casta, che, con oltre 1.200.000 copie e ben 22 edizioni è stato uno dei volumi di maggior successo del 2007 e ha aperto un vasto dibattito sulla qualità della classe dirigente nazionale.

Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo: In nome della rosa, con Franco Bechis (Newton Compton, 1991); La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio, con Gian Antonio Stella (Rizzoli, 2008); La cricca. Perché la Repubblica italiana è fondata sul conflitto d'interessi (Rizzoli, 2010); Vandali. L'assalto alle bellezze d'Italia, con Gian Antonio Stella (Rizzoli, 2011); Batman & co. Protagonisti e retroscena dello scandalo che ha travolto il Lazio. E fa tremare l'Italia, con Ernesto Menicucci (Corriere della Sera, 2012); Se muore il Sud, con Gian Antonio Stella (Feltrinelli, 2013); Da qui all'eternità (Feltrinelli, 2014).