Premio Salerno Libro D’Europa

Premio Salerno Libro D’Europa

06/06/2017

Il 24 giugno verrà selezionato il super-vincitore. Per far parte della giuria scrivi un’email a segreteria@salernoletteratura.it

Il Premio Salerno Libro d'Europa è dedicato ai narratori europei under-40, ed è rivolto ad autori le cui opere godono del successo di pubblico e critica nei rispettivi Paesi d'origine. Nel 2016 il super-vincitore del Premio è stato il portoghese David Machado, con Indice medio di felicità (ed. Neri Pozza).

I tre finalisti di questa edizione sono: Ida Amlesù (Italia, con il romanzo Perdutamente, ed. Nottetempo), Clemens Meyer (Germania, con Eravamo dei grandissimi, ed. Keller) e Lev Golinkin (Ucraina, con Uno zaino, un orso e otto casse di vodka, ed. Baldini e Castoldi). Gli scrittori parteciperanno al festival il 23 e il 24 giugno, e in quell'occasione verrà selezionato il super-vincitore.

La selezione della terna, così come il voto finale, vede protagonista il Circolo dei Lettori di Salerno, che annovera ormai 200 soci fra singoli partecipanti e gruppi di lettura provenienti da tutta la Campania.

Vuoi far parte della giuria?

E' possibile entrare in giuria inviando un'email a segreteria@salernoletteratura.it, scrivendo come oggetto “iscrizione alla giuria del Premio” e specificando nel testo il proprio nome, cognome e numero di telefono fisso o cellulare. La votazione finale avverrà tramite scheda prestampata, per chi sarà presente a Salerno nei giorni del Premio. Chi non ci sarà, invece, potrà spedire un'email al medesimo indirizzo entro il 22 giugno indicando in oggetto “voto supervincitore” e, nel testo, il nome di uno dei tre autori in gara.