Prosaber

Prosaber

Start-up tecnologica con sede a Torino, nata dall’idea del suo fondatore, Giuseppe Lo Pinto, di abbattere le barriere che impediscono la modernizzazione e la diffusione di strumenti educativi tecnologici nelle scuole italiane.
Quest’anno ha lanciato sul mercato LimVTouch: una soluzione didattica interattiva sostitutiva delle classiche LIM (lavagna interattiva multimediale), ad un prezzo decisamente più conveniente.
Il prodotto consente tramite un Ricevitore Interattivo Multimediale e una Penna Interattiva Multimediale, di interagire con qualunque superficie piana come se si stesse usando uno schermo touch.

Angela Lo Pinto
Laurea in Economia e Master in Management. Nel 2010 termina la sua carriera universitaria ottenendo il Diplôme Grande École con il massimo dei voti. Dopo aver fatto degli stage in alcune delle più importanti società operanti nel settore della consulenza, approda a 3H Partners a Londra.
Attualmente si dedica esclusivamente al progetto ProSaber, la start-up fondata dal fratello Giuseppe.

Giuseppe Lo Pinto
Nato nel 1986, è in procinto di laurearsi in ingegneria informatica al Politecnico di Milano.
Nel 2008, dalla nativa Sicilia, si trasferisce a Varese per studiare e lavorare.
Diventa IT manager di una scuola pubblica di Varese, professore nei corsi per il conseguimento dell’ECDL e webmaster per alcuni siti scolastici.
Dal 2012 si dedica al suo nuovo progetto, ProSaber, start-up tecnologica da lui fondata, con sede a Torino, nata dall’idea di abbattere le barriere che impediscono la modernizzazione e la diffusione di strumenti educativi tecnologici nelle scuole italiane.