Correre fa bene al cuore...a tutte le età!

Correre fa bene al cuore...a tutte le età!

31/07/2015

Lo sport come sinonimo non solo di benessere e salute ma anche di solidarietà. E’ con questo spirito che il Festival delle Generazioni di Bologna ha in programma, nei suoi tanti eventi, anche una maratona nel centro della città il cui ricavato andrà a favore della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris”, struttura pubblica di assistenza e ricerca dell’Azienda Usl di Bologna con l’intento di dare voce alle persone con esiti di coma e sostenere le loro famiglie attraverso una raccolta fondi che possa finanziare percorsi adeguati di assistenza.

La camminata ludico-motoria nel centro storico di Bologna, promossa dalla Festival delle Generazioni, in collaborazione con l’Associazione “Gli amici di Luca Onlus” (www.amicidiluca.it), l’A.S.D. Corri Con Noi (www.corriconnoi.it ) e C.S.I. Provinciale di Bologna (www.csibologna.it), che prenderà il via da Piazza Maggiore, prevede un importo minimo di partecipazione di 2 euro, che verrà devoluta per attività socio educative rivolte a persone con esiti di coma dimesse dalla Casa dei Risvegli a Luca De Nigris.

Il percorso della maratona si svilupperà da Piazza Maggiore in direzione di via Pescherie vecchie, passando per via Drapperia, via Capraie, 2 Torri, via Rizzoli, via Indipendenza, via dei Mille, via Marconi, via San Felice, Porta San Felice con uscita su via del Pratello, via Saragozza, via Barberia, per poi finire nuovamente su Piazza Maggiore.

ISCRIVITI ADESSO